[layerslider id=”11″]
[space height=”25″]

Ogni fornitore di energia elettrica, in mancanza di dati reali, utilizza ai fini della fatturazione i dati storici reali precedentemente rilevati per il contatore stesso o l’autolettura effettuata e comunicata dal cliente.

Ricevere l’autolettura del cliente permette a +energia di fatturare sulla base di dati vicini al reale consumo, di registrare in maniera automatica variazione nei consumi dei propri clienti, di evitare conguagli incongruenti con quanto precedentemente fatturato in acconto.
Effettuare l’autolettura permette al cliente di tenere sotto controllo i propri consumi, di evitare conguagli e/o acconti troppo onerosi, di verificare ed analizzare in maniera approfondita le proprie abitudini di consumo e valutarne le possibili variazioni nel tempo in modo da ottimizzare anche il risparmio.

L’autolettura dovrà essere inviata mensilmente, entro e non oltre il giorno 15 del mese.

Assicurati di avere a portata di mano una fattura +energia.

Attenzione: anche le fatture emesse in base ad autolettura saranno indicate come “Fattura in acconto”. +energia è tenuta a conguagliare solo nel caso riceva dati di consumo effettivo dal distributore locale